giovedì 19 giugno 2014

Saga dello spaghetto: "Spaghetti wurstern", ciak, si infilza!


Protagonisti: Spaghetti e Wurstel (sostituibili con Prosciutto tagliato spesso ma non troppo, sennò gli spaghetti non si infilzano).
Coprotagonisti: Zucchine, Olio e.v.o., Scalogno, Paprika Dolce, Paprika Piccante, Menta.
Registi: Mani Laboriose, Pazienza e Mira
Comparse: Parolac... Paroline  Incoraggianti









Zucchine stufate in olio evo, con scalogno, sale, paprika dolce e piccante. Parte di queste frullate con 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta.












Tutto chiaro, vero?
:)

Tamara

Questa ricetta partecipa al Contest *

"Dono della sintesi vieni a me"

(il logo c'è, ma è così sintetico che non si vede)

* inesistente





la saga continua...
Ciak 2: Spaghetti al pesto di rucola e pomodorini di Silvia
Ciak 3: Spaghetti ca muddìca di Maria Teresa                 

39 commenti:

  1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH un delirio questo post!! :D :D :D :D
    La foto di questi spaghetti l'ho vista un mare di volte su FB, ma la tua ricetta è tutta un'altra cosa, e poi come la spieghi tu non la spiega nessuno!!!! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah Franci :))) vero?????
      in verità, sono orgogliosissima di questo post, io che soffro di logorrea compulsiva :) tanto che, anche se il contest non esiste, io sono felice di averlo vinto!!!

      Elimina
    2. ma che spettacolo.... il mio neurone singolo (da maschio) ha capito tutto... ho voglia di farla... Tam complimenti per la vittoria a questo Contest, credo non sia affatto facile averlo vinto... ma dimmi ha richiesto un impegno particolare? Cosa si prova a vincere un contest?

      :D:D:D:D:D:D:D:D

      Elimina
    3. Nico, è stato un evento unico e irripetibile, non credo sarà mai più possibile che riesca a trattenere la mia vena prolissa, ed è per questo che vincere questo contest, il primo della mia vita, credo che ehm.. rimarrà un'emozione unica e irripetibile :))))
      voi due mi fate morire :)))))

      Elimina
  2. Ahahhahaahhahahahahahahha Tam!!!!!!!

    E' iniziata la saga... :DDDDDDDD
    E questi spaghetti wurstern sono fenomenali!

    La tua creatività non ha confini e anche senza parole ci fai gustare un piatto strepitoso che non vedo l'ora di provare...
    Quell'abbinamento zucchine e menta mi fa già leccare i baffi!!!!!

    Quanto al contest invece..., mi sto ammazzando dalle risate!

    Ti abbraccio bellissima Socia ed è inutile dirti (ma lo dico ugualmente) quanto io sia felice di vederti affacciata qui stamattina!!! ♥

    Al prossimo ciak allora!!!! :DDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah visto cosa ci si inventa pur di non lavorare? :)))))))))
      Guarda, al di là degli spaghetti infilzati, che divertono tanto i bambini e molto meno le mamme (dopo i primi 100 g di spaghetti le comparse diventano protagoniste:)))), davvero le zucchine con la menta per me sono insostituibili, non esistono le zucchine senza la menta, oddio la menta in verità la uso tantissimo, con le uova, con le verdure, nei risotti (hai mai provato il risotto ai carciofi con una abbondandante spolverata di menta fresca? fantastico), con le patate, insomma, se mi manca la menta fresca, anche in inverno, vado in crisi di astinenza! epoi quelle zucchine frullate al minipimer, che diventa una vellutata vaporosa e liscia... mmmmmmmmmm domani li rifaccio!
      al prossimo ciak, non vedo l'ora!! chissà che vi inventate :))))
      Ti abbraccio tesoro!

      Elimina
    2. Ahahhahahaahahahaha!!!

      Anche per me Tam, non c'è zucchina senza menta!!!!!
      Abbraccio bello bello e stretto stretto :***********

      Elimina
  3. AHHAHAHAAHAHAHHAHAAHA!!!!!!

    Sociaaaaa! Solo te potevi pubblicare una ricetta con sole foto! Ahahhaaahha!!!!
    Il contest sintetico!!! Ahahahahaha!!!!
    Scusa ma non riesco a smettere di ridere!!!
    Ahaahhaahahahha!!!!
    Mi riprendo e torno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Embè tutti a fare Contest, me ne sono fatto uno pure io, come dicevo su a Franci, sono felicissima di averlo vinto!!
      ahahahahahahah!!!
      oh, ma ancora non ti sei ripresa??? e torna, no?
      bacione, beddha mia!

      Elimina
  4. Che forza!! Mai avrei immaginato una cosa del genere ;)
    :D :D :D Felice settimana cara Tam ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isa :)))))))))))))))))))))))))))))))
      questi sono perfetti per i tuoi bambini, vedrai come si divertiranno!!!!
      Buon fine settimana a te, e grazie, sempre, per essere dei nostri!

      Elimina
  5. :D :D :D :D :D
    Non so se rido di più per il post (sintetico) o per il contest ed il suo logo (ancora più sintetici)!
    :D :D :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto??????
      ce l'ho fatta!!! sono riuscita a sintetizzare! certo, vedo che nei commenti non sono stata altrettanto brava, ma non bisogna pretendere troppo da se stessi...da me stessa....da me....da!!

      Elimina
  6. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH semplicemente GENIALE!!!!! Quanto ho riso!!! E meno male che ho messo il mascara uoterpruf altrimenti quelli del WWF mi verrebbero a cercare per portarmi in un'oasi...
    Per rispetto alla tua sintesi, commento sintetico anche il mio. Un bacione, Tam!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-*






      ahahahahahahahah! e non ci riesco mannaggia! volevo risponderti solo con un bacione, ma fino a quando non inventaranno un contest pure per per i commenti, non lo farò mai! e poi, che me frega, pure io ci ho il mascara uoterpruf!
      :-D

      Elimina
    2. senti maaa...piuttosto...non è che per caso impartisci ripetizioni in materia di sintesi (nei post)??? perché, non so se si è notato, io sono affetta da logorrea (mi fa un po' senso questo termine) acuta!
      :-*
      W il uoterpruf!

      Elimina
  7. No, ma sono troppo simpatici questi spaghetti!!! hahahahahaa :D E che dire della sintesi? Geniale! ;)
    Baci, buon weekend!
    (io sono da sempre la sintesi in persona...hihi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti invidio tantisssssssssimo! ops!
      :)
      Baci Danja, il we è andato, ti auguro buon inizio settimana!

      Elimina
  8. Nooooooo, sei troppo mitica!! La sintesi fatta donna ahahhhhh. Devi sapere che mentre guardavo il tuo post avevo mio marito alle spalle (il pc è suo e me l'ha prestato per venire a sbirciare nei votri blog, che ci posso fare? non so stare lontana da voi!!) e mi ha detto: ma va? Geniale la tua amica! ahahahhh un bacio enormissimo tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow wow wow! Geniale, giuro, non me lo aveva mai detto nessuno! chissà come mai :)))))
      due bacione tesoro, uno per te e uno per tuo marito, che provvederai a recapitargli tu, ovviamente!

      Elimina
  9. tam mia principessa...se non ci fossi dovrebbero inveterati..ma credo che inventarti così come sei sarebbe impossibile. Però devo ammettere che in questa preparazione il miglior cuoco sarebbe in assoluto ziopierino tuo.. (così magari per una volta mi risparmio un'infilzata di chiappe). principessa...un'unica sintesi: MI MANCHI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche voi mi mancate tesoro, che nostalgia! E no, se qualcuno dovesse inventarmi spero mi faccia una sintetica seriale e non occasionale!
      tanti baci tesoro bello

      Elimina
  10. Non avevo dubbi stupisci sempre in tutto Tam con la delicatezza e la dolcezza di chi mette sempre un sorriso in più in tutto ciò che fai.
    un abbraccio sempre forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio, tu mi regali sempre tantissima dolcezza, ti abbraccio e ti sorrido, sempre

      Elimina
  11. Nooo troppo una figata, parola di mia figlia che ha visto la foto! :) Ma la spiegazione della ricetta supera tutto, fantastica! Mitica:) Buon fine settimana a te e tutto il condominio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, a nome di tutt'e tre, e tanti baci a te ma ancor di più a tua figlia!

      Elimina
  12. ahahahahah!!!! fantasticooooo!!!!! mai visto niente di simile e quindi te lo copioooooo!!!!
    anch'io adoro la menta e la metto dappertutto....anche nei carciofi...hai provato???'
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimma :))))) E come no, se non ho la menta non mangio manco i carciofi! Copia copia, anche io ho copiato, non ho inventato io questa genialata, e neppure la sintesi, purtroppo!!!
      tanti baci cara

      Elimina
  13. Spiritosissima questa ricetta ! La copio per farla a dei bambini golosi ..... Grazie e complimenti !!! Una volta che vieni a Bergamo potremmo incontrarci, io sono un po' girovaga ma spesso ci sono..... ciao !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Rossella, sìsìsì falla ai bambini golosi!!! magari sì, quando e se passerò da Bergamo ti chiamo e li facciamo insieme, grazie!
      Notte :))

      Elimina
  14. Bentornata Tammy! Sai che avevo visto anch'io questi spaghetti wurstern in giro? confesso che ero rimasta un po' così 8-O ... non sapevo cosa pensare. Sì, insomma, con cosa li condisci? con la senape? coi crauti? Direi che tu sei riuscita a trovare un felice connubio con le zucchine opportunamente speziate.
    Sappi comunque, che la Tamara sintetica non mi convince per niente, ormai ci avevi abituati ai tuoi post-poema, ogni ricetta un'Odissea... sarà il caso che ti spieghi che tra il troppo e il troppo poco, ci sta sempre il giusto mezzo? ahahahahahahah!!! ;-P
    Ciao svalvolata! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao beddha mia :)
      anche a me avevano divertito un sacco, quando li ho visti, tanto che mi son subito messa all'opera, ed anch'io perplimevo sul condimento, cercavo qualcosa di leggero, di verduroso, di appetibile, colorato e che non coprisse (come un sugo rosso) il giochino dei wurtsel. E d'estate, zucchine e menta, confesso, le infilo dappertutto, nelle lasagne, nelle frittate, nelle paste e nei contorni :)
      il giusto mezzo????????? oddio, e qual'è???? un po' meno di troppo, un po' più di poco, fuoco fuoco acqua acqua, l'Odissea o mi illumino d'imennso??
      Uffa, devo imparare!
      Ciao beddha mia!
      :-*

      Elimina
    2. qual'è???? tornare casualmente qui e trovare 'sto strafalcione mi ha fatto venire un attacco di apostrofite acuta!
      o forse dovrei dire un'attacco :)))

      Elimina
  15. Essere logorroici non è un pregio, mentre riuscire ad essere sintetici è un trionfo di bravura! Le tue foto sono loquacissime per un piatto che sicuramente ti copierò! Però ... forse 2 paroline piccole piccole non ci stavano male...! Infatti non capisco bene come è fatta quella pappetta golosissima in cui sono affogate le tue zucchine... Ma davvero sono solo zucchine scalogno e paprica? Niente uovo? Fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Andrea, difatti la logorrea è uno dei miei difetti migliori, pensa gli altri :)))))
      la pappetta dici bene tu, è golosissima, e non è altro che una parte delle zucchine frullate col miniper, che la rende una vellutata goduriosissima! parte le ho ridotte in purea, così che avvolgessero gli spaghetti, e parte delle zucchine le ho lasciate integre e croccanti, non stracotte. Solo scalogno, zucchine, menta, olio e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta che, ricca dell'amido della pasta, rende la crema liscia e vellutata. Faccio così anche con le farfalle zucchine e gamberi, o con i risotti, frullo una parte in crema. Prova e mi dirai!
      Ciao Andrea!

      Elimina
  16. Ma questa è semplicemente una genialata!
    Da provare assolutamente quando ci sono bambini in circolazione
    Un saluto a tutte
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì i bambini si divertono tantissimo sia ad aiutare la mamma che a mangiare, e, senza accorgersene, mangiano anche le tanto odiate verdure :)
      Ciao Giulia che bello vederti qui!

      Elimina

I commenti sono stati disattivati, in quanto ci siamo trasferiti qui: https://uncondominioincucina.it

Vi aspettiamo!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.