mercoledì 29 gennaio 2014

Eppi blogbordei tu iu


 

Oggi si festeggia! Compie ben 4 anni il blog di Piero!
Chi è Piero????? ma dai che lo conosciamo tutti! Lo conoscono anche i muri di Roma!
E noi svalvolate non potevamo che festeggiare quest'evento, visto che la nostra avventura è cominciata proprio nel suo blog. Ve ne parleranno anche Maria Teresa e Silvia più sotto.

>>>>> Intanto, lanciamo subito un appello direttamente a lui! Mio caro, per festeggiarti abbiamo cucinato per te! Sì, per te, però poi magnamo noi :).
Però tu devi indovinare cosa abbiamo cucinato! Tre tue ricette, naturalmente, sarà un gioco da ragazzo per te! Vedrai... lo foto parleranno chiarissimo..... <<<<<


DiSceeeee... chi è Piero? Ma Loziopiero no? Eppure, io non lo conoscevo, giuro!

Piero è un uomo che cucina. Sì, avete letto bene. Lui cucina. Ma non è uno chef, dio ci scampi. Che poi quelli vanno in televisione a dirti che se il risotto alle alghe dell'Alaska equatoriale non lo condisci  con  il pepe celestinorosapallido dell' Afurika Tshipembe, coltivato col metodo di Masanobu Fukuoka, colto solo nel solstizio d'autunno degli anni bimestrali dispari e macinato a mulino a vento, la tua cucina è una cacca.

Nono lui è un uomochecucina vero! Cucina piatti fantastici, e sa tutto quello che sa, cioè tutto. Conosce il cibo, sa come metterlo insieme, è una sorta di Cupido degli ingredienti, li vede, li sceglie, li  fa innamorare e li mette insieme, e lo fa così bene che dall'unione di questi cibi nascono dei piatti meravigliosi. Ma non si ferma mica qui. Ennonnò, lui poi ci racconta tutto. Ma proprio tutto, anche i particolari intimi, ci narra. Lui il cibo lo racconta, lo sceneggia, lo rappresenta, tutto condito con un'ironia travolgente e pure in varie lingue! La mia preferita però è la sua, il romano - Moooo so tenuto nbocca finadesso sto cescio e che faccio? Osputo sur più bello? e che dire di  Pure er praticello sciaifatto! Cottutti i fiori!!  aho, famme sape' sitte serve 'nfotografo! che lui è bravissimo pure a fotografare.

Lui sa tutto, di tutto, e lo dice in modo così entusiasmante e travolgente che a volte dice cose che io già so ma tanto mi sento in colpa di (già) saperle e tanto le so in modo anonimamente ordinario che me le dimentico apposta solo per il gusto di impararle da lui!
Piero è generosissimo e sempre disponibile,  la sua mail è sempre aperta, sempre pronto a dare consigli, a rispondere a qualunque dubbio, sempre. Ah, lui è pure temutissimo, non è uno che fa complimenti aggratis, dice pane al pane vino al vino e capra alla capra, sinno famo come quelle che ariveno sur blog e te dicheno: brava bella ti adoro ti voglio bene bello il tuo ciambellone, sembra come quello vero!   no, lui ti kazzia proprio! ma solo sitte lo meriti. A me una volta ha fatto un complimento, me lo sono incorniciato!!!!

E' un mito, in rete lo conoscono tutti, pure gugle, difatti se clicchi, chessòio, " pizza di  farro" ti esce fuori lui che ti disceee che aaa pizza je devi menà! e difatti io ci sono finita pure, no a menà aaa pizza, nel suo blog, dico. E mi ci sono attaccata  come una cozza allo scoglio, anche se lui non è nato scoglio :)  (insomma lui è un mito e io il mitile:).
E poi nel blog di Piero ho conosciuto le mie meravigliose socie!
Quindi grazie Piero, per essere stato il nostro Cupido!

 Tamara

>>>>> Questo è quello che ho fatto io per te!! Appena indovinerai cos'è, inserirò il link che porta alla tua ricetta :)  (è chiaro no? 5-1=4,  scusa Piero ho trovato un escamotage perché non mi piace il numero 4! però le candeline sono giuste:) <<<<<

Grande Piero! Hai indovinato subito!
Ecco la mia Opera! che non è un'opera d'arte, lo so, ma è una torta strepitosa, la più buona che abbia mai mangiato!!

Il link della tua ricetta: http://ipasticcidelloziopiero.blogspot.it/2012/06/opera-interpretando-montersino.html







passo il testimone a Maria Teresa!!


Era il lontano marzo 2013 quando iniziavano i primi "ciciarar" fra i lettori del suo blog.
Da allora ne abbiamo combinate di tutti i colori...
Non solo andavamo da lui per imparare, ammirare e rimirare; no..., non ci accontentavamo di questo!!!!!!!!
Anziché lasciare a lui la precedenza nei commenti dei suoi lettori, noi facevamo come se fossimo a casa nostra, come se quel blog fosse il nostro.
Non contente di poter solo chiacchierare e farci i "fatti nostri", ad un certo punto abbiamo pure pensato che durante le nostre virtuali pause caffè era giusto condividere qualcosa da sgranocchiare...; e così abbiamo iniziato a portare le nostre imitazioni e rivisitazioni delle sue creazioni!!!!
Ormai rassegnato, lui ci lasciava anche le chiavi di casa..., come voler dire "fate come ve pare..." e da lì è iniziato il degrado...; chiacchiere, risate, scivoloni su pavimenti oleati, mani tese ad offrire aiuto, insomma una terapia benefica per la mente e per il cuore!!!!!
Almeno, per la nostra mente, per la sua probabilmente un po' meno! Difatti quando finalmente abbiamo deciso di costruirci un condominio tutto nostro, lui ne è stato felicissimo! :)
Ora lascio la parola a Silvia, ma prima lasciate che ringrazi Piero per tutto quello che ci ha insegnato e che continuerà ad insegnarci.

Maria Teresa





>>>>> Questo è quello che ha fatto Maria Teresa con le sue manine sante! Appena indovinerai cos'è, inserirò il link che porta alla tua ricetta :). Dai questa è facile no??   <<<<<

Bravissimo hai indovinato!!!!!!
sono proprio i Muffin carote, mandorle e mele!!!!

guarda che belli!




Testimone a Silvia!!


Lui, è stato il mio trampolino di lancio un po' per tutto. Il mio primo commento, l'ho lasciato nel suo blog. Piano piano prendevo confidenza, iniziavo a leggere anche i commenti che lasciavano gli altri. Così mi sono accorta che lì si  faceva salotto! Sì sì, si prendeva un caffè insieme, si mangiucchiava e si lasciavano pure le molliche sul suo divano!
La mia prima Pizza con la p maiuscola? La devo a lui!
Ho imparato molte cose da lui, dalla cucina alla fotografia, vabbè per quest'ultima la strada da percorrere è ancora lunga, ma ho scoperto un mondo fantastico che non conoscevo!
In ultimo ma non ultimo, ho conosciuto le mie meravigliose socie!
Che altro dire? Della sua bravura, generosità e gentilezza, ne ha parlato all'inizio del post socia Tam.

Grazie Piero

Silvia


>>>>> Questo è quello che ha fatto Silvia con tanto entusiasmo per te! Appena indovinerai cos'è, inserirò il link che porta alla tua ricetta :). Dai anche questa è facile no??   <<<<<

Wow!! hai indovinato anche i Biscotti Pistacchi e Parmigiano!








 

Eppi blogbordei tu iuuuu
Eppi blogbordei tu iuuuuu
Eppi blogbordei tu Ipasticcidelloziopieroooooo
Eppi blogbordei tu iuuuuuu!

Tamara, Silvia, Maria Teresa

  ♥ ♥ ♥





71 commenti:

  1. ...sono senza parole....sono commosso...avete pure organizzato i dolcetti....

    ...me devo ancora ripija'! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello sorprenderti :)

      Elimina
    2. Con appena 24 ore di ritardo ecco che arrivo pure io eh???????
      Ormai ti sarai ripreso... e mi dispiace non aver potuto assistere in tempo reale alla sorpresa.

      Ahahahahahaha che bello averti lasciato senza parole!!!!!!!!!!
      :))))))))))))))))))))))

      Elimina
  2. Tamara, Emmettì, Esseppì...siete fantastiche, siete uniche, siete adorabili...
    (segue, ancora me devo ripija'!))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì,è proprio bello sorprenderti!!!

      Elimina
  3. ...ancora nummeso' ripreso!!!!

    :)))))))))

    RispondiElimina
  4. ...partiamo dalla parte più facile.....(credo)

    Allora, Tamara...
    Tamara Tamara...
    ...quel dolce...quella glassatura...quei chicchi di caffé
    ....nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

    Non mi dire che hai fatto l'opera?!?!?!?! O_o

    Sei UNICA!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, vabbe'! Ma la tua è un' opera d'arte!
      Mi inchino davanti a tanta bravura!
      Sono doppiamente commosso, oltre che doppiamente felice!

      Tam oggi ti sei superata!

      BRAVISSIMA!!!!!!!!

      Elimina
    2. Piero è la torta più buona che abbia mai mangiato! Me lo avevi detto tante volte! Tam fai l'Opera! Ma io avevo paura.... lo sai che sono una pasticciona :)))
      Averla fatta in un giorno (ma diciamo anche mezzo!!) è stato come lanciarmi nel vuoto!!!! E forse proprio per questa mia incoscienza sono riuscita a farla :)))
      Ti ho già detto che mi piace sorprenderti?
      :-* :-* :-* :-* :-*

      Elimina
    3. Ma quale pasticciona!
      Ma quale lancio nel vuoto!
      Sei stata fenomenale!!!

      Ricordi quando ti dissi: tu inizia a metter ogni
      cosa al suo posto e vedrai che alla fine ti troverai la torta bella che fatta?
      :))))

      E comunque lo ammetto: mi hai sorpreso, non tanto per la bravura quanto per tutto quello che sei stata in grado di organizzare, insieme a quelle altre due svalvolate!!! :))))

      Grazie, grazie di cuore.

      :* :* :* :* :*

      Elimina
    4. @Tam: solo tu potevi riuscire in un'impresa del genere...!!!
      Sei una forza della Natura :)))))))))))


      p.s. ...e io che mi preoccupavo di non riuscire ad arrivare in tempo con i muffin!!!
      Ahahahahahaha me tapina!!!

      Elimina
    5. Piero.... anch'io, di più :-*

      Elimina
  5. Pieroooooo

    Piaciuta la sorpresa?

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Ancora no! :D :D :D

      p.s. ora devo indovinare le vostre realizzazioni.... :))))))))

      Elimina
  7. ma siete fortissime!!!!! e molto molto affettuose.
    bella la vostra Amicizia.
    :-)
    vi leggo con piacere.

    RispondiElimina
  8. Grazie Eleonora!
    Hai ragione, sì, proprio una bella Amicizia :)

    Anche noi ti leggiamo con piacere, lo sai :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele! Sì è davvero un bene prezioso!! e sì, anch'io ti leggo con tanto piacere, e pure sbavando :)))))

      Elimina
    2. @Eleonora: grazie per essere passata e per aver sottolineato la nostra Amicizia con la A maiuscola!!!
      Buona giornata :))

      Elimina
  9. Che bel modo di festeggiare Piero, bravissime!! :-D E non potevate trovare descrizione migliore per presentarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!? Lui se lo merita :))

      Grazie Silvia :))

      Elimina
    2. E' stato facile Silvia...oddio quale Silvia, ne vedo dueeeeeee!!!
      :)))))))))))))))))))

      Elimina
  10. Che carine che siete state!! Siete super!! Tanti auguri di blogcompleanno anche da parte mia allo zio più conosciuto del web!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina :))

      È una fortuna avere un Maestro per Amico :))) lui è speciale in tutto!

      A presto :)

      Elimina
    2. Grazie anche da parte mia :)
      Sì, Piero è speciale (anche) per me :)

      Elimina
  11. Bella sorpresa... meritatissima per Zio Piero! E' da poco che lo seguo ma ho colto il suo genio da subito. un caro saluto, Peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, meritatissima!
      Anche io lo colsi, per questo divenni lettrice fedele e assidua da subito!

      Grazie Peppe per essere passato :))

      Elimina
    2. Ecco, un genio! Piero.... poi passo a riscuotere eh? :)))))

      Elimina
    3. Vero....
      Questa sorpresa era assolutamente dovuta per il nostro Cupido!!!!!

      Buona giornata Peppe e grazie anche da parte mia per essere passato :))))))))

      Elimina
  12. ...dunque dunque...torniamo all'indovinello.
    La realizzazione di Emmettì si intravede appena....nessun indizio...anzi no: sembrerebbe un muffin...forse questo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma così non vale!!! abbiamo fatto tanto per mascherare le foto!! :)))))
      Vabbè.... capirai... sei uin genio :)))))

      Elimina
    2. ... appunto!!!!! Così non vale :)))))))))))))))))

      Indovinare al primo colpo :-OOOO
      Ma vabbè, l'autore riconosce alla perfezione le sue opere anche quando mal riprodotte.
      Ahahahahahahahaha....

      Elimina
  13. Ragazze, condivido pienamente, pur non conoscendolo ancora di persona, tutto quello che avete detto! Anch'io sono stata 'spettatrice' silente per anni! Ma anche i miei figli lo conoscono..ogni cosa che provavo a fare loro: 'è dello ziopiero?' Per cui che dire se non che è una persona fantastica e che mi unisco davvero col cuore ai vostri auguri? Auguri allo Ziopiero! e Grazie a voi per aver condiviso con noi tutto ciò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, questa dei tuoi figli non me l'avevi mai raccontata! :))))
      BaSci

      Elimina
    2. Sei di casa! E pensa che qualche mia amica, leggendo i commenti che hai lasciato qualche volta sul mio blog mi fa: " vabbè, ma pure tuo zio viene a commentare!" :-)
      BaSci!

      Elimina
    3. Ahahahaha le amiche :)))

      Ci tenevamo a fargli questa sorpresa, ma anche a condividerla con voi!

      Ciao Sabrina :))

      Elimina
    4. ahahahahah bellissima questa cosa dei tuoi figli, Sabrina!
      Che, ovviamente, hanno ragione! Piero è una garanzia :)

      Elimina
    5. Ciao Sabrina!!!!!

      Ma allora eravamo proprio in tanti ad essere spettatori silenti....
      Ricordo ancora la prima volta che provai a scrivere un commento sul suo blog...
      Scrissi e cancellai molte volte...
      E quando schiacciai il tasto "pubblica" mi sembrò di aver "impiastrato" una bellissima tela :-O

      p.s. anche le mie nipoti quando mi vedono arrivare con una cosa nuova da assaggiare mi dicono: "ma che l'hai copiata da zio piero?????" :))))))))))))))

      Elimina
  14. Siete favolose...
    bellissima amicizia!!!
    E ancora tanti auguroni allo zioPiero!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, confermo, bella. Un' amicizia basata sulla spontaneità e nel rispetto reciproco.

      Grazie Monica :))

      Elimina
    2. Grazie Monica! Come dice la mia socia, la nostra amicizia è davvero un bene prezioso, un tesoro che curiamo ogni giorno, vero socia? :)))

      Elimina
    3. @Monica: grazie per le tue belle parole Monica!!!!!!!!!

      @Silvia @Tam: mi aggrego...!!! :************

      Elimina
  15. Che post bello,siete delle amiche meravigliose,fortunato lo ziopiero! A lui gli auguri li ho gia' fatti nel suo blogfesteggiato! Buona giornata ragazze ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava Isabella, diciamolo!! E' proprio fortunato!! :))))))))))))))))))))))))))))))
      E anche noi, ovviamente :))
      Buonissima giornata, che volge ormai al termine, a te!

      Elimina
  16. Aiutoooo!!!
    Visto che il primo quiz l'ho indovinato e anche il secondo, un aiutino sul terzo me lo dovete dare!!!!
    Si intravedeno dei biscotti....ma ne ho fatti talmente tanti (e di sicuro non con le banane!)
    :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, ora che avete messo un aiutino è tutto più chiaro!!!!
      Si intravede del erde, quindi sono sicuramente questi!!!

      Elimina
    2. ahahahahahahah! beccati anche questi!! come ti conosco :)))))

      Elimina
  17. Questo post ha commosso il web..in questo momento sto provando la stessa sensazione di sabato...sento da lontano la gioia di Piero. Emozioni simili sono indescrivibili! Sono felice...ma tanto tanto tanto felice di avervi conosciute ed incontrante nel bellissimo blog di Piero che avete saputo descrivere e dipingere con le vostre parole...con i vostri gesti.ed in effetti il termine giusto è dipingere perchè persone come lui sono opere d'arte uniche e persone come voi artisti introvabili!
    Vi voglio tantissimo bene svalvolate mie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che risate tesoro! ricordi? avevi appena partorito e ti ho ficcato ziopierino nel ken!!! ahahahahahahah!!
      Che bella cosa ci è successa vero tesoro? :)))

      Elimina
    2. Maya bella, sei sempre tanto cara ♥ Anche noi te ne vogliamo.Non potremmo altrimenti, sei una svalvolata pure tu :)))

      Elimina
    3. Siete state meravigliose come solo le mie bellissime zie potevano essere!! che bella sorpresa!! ha commosso pure me perchè alla fine lui è il nostro anello... ci ha unite tutte!!!
      auguri e brave e vi adorooooooooooooooo!!!!

      Elimina
    4. Francyyyyyyyyyy!

      Sì siamo proprio una bella banda ;-)

      Anche noi ti adoriamo :)))

      Elimina
    5. Eccoci qua, tutte insieme!!!! Che bello :))))))))))))))

      Maya, Francy, siete adorabili e i vostri abbracci me lo confermano ogni volta!!! ♥♥♥

      Tam, Silvia, mie svalvolate... grazie!!!! ♥♥♥

      Elimina
    6. Francy mi piaSce un zacco l'anello :))))))))))))))
      Emmettì :-*

      Elimina
  18. Dico la verità; se mi avessero dedicato un post così mi sarei messa a piangere! Piangere dalla gioia ... che meraviglia, Pierooooooooo, ma lo senti tutto l'amore, la stima, l'affetto di queste tre dolci donzelle? Meravigliose, siete semplicemente meravigliose. E tu Tam ti sei lanciata in questa torta assurda e difficilissima, Opera ... solo Opera si poteva chiamare una torta del genere, io non potrei farla nemmeno tra quarant'anni, facendo esperimenti tutti i giorni! Ammesso che ci sarò tra quanrant'anni! Brave, siete uniche! ♥
    Ora vado di la da lui ... spero che se ha preparato qualcosa di dolce me ne avete lasciato un pezzetto anche per me. Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sento, lo sento, ma sento anche il tuo, sa? :))))
      Grazie anche a te! :)))

      Elimina
    2. Che carina che sei Terry! Devo dirti che è una cosa che abbiamo veramente sentito.
      L'opéra di Tam è strabiliante, pensa che ogni volta che apro il post, mi trovo davanti questa fetta in tutta la sua bontà e perfezione, e sembra che voglia uscire dallo schermo :)))
      Ho voglia di mangiarne, ma come te sono terrorizzata dall'accostarmi a tale impresa, anche se sento sempre più vicino quel momento.

      Ti abbraccio cara :)

      Elimina
    3. Dolce Terry!!! Chissà che un giorno non faremo anche a te una sorpresa :), sei una ragazza dolcissima, bravissima e generosa :)
      L'Opera di Piero non sono neppure certa di averla fatta, forse ho sognato di farla, se non fosse che ho le prove fotografiche dubiterei di me stessa!!! Ma Piero è un amico speciale e non potevo che sorprenderlo che effetti speciali :)
      Ma certo che potresti farla anche tu! Basta organizzarsi e dividersi il lavoro in più giorni, non come ho fatto io che ho fatto tutto in tiro fino alle due di notte!
      un bacione ragazza :-*

      Elimina
    4. Piero e meno male che senti anche il mio ^_^
      Silvia e si vede sai?
      Tam mai dire mai nella vita! L'Opera? Nooooooooo preferisco farmi una bella veneziana :) Un bacione anche a te ragazza ;)

      Elimina
  19. Ammazza che meraviglia! L'amicizia quella vera sincera senza smancerie finte ma solida di sentimenti puri mi emoziona più di ogni altra cosa al mondo! Fossi ancora a Roma mi sarei buttata in mezzo a voi belle svalvolate!!! Alle ragazze del condominio dico che siete state uniche,fare una caccia al tesoro per Piero è stata una divertentissima idea ma lo Zio è un mito che ispira noi donne mogli mamme cuoche (no chef x carità!) a imparare, migliorare e andare sempre avanti, accettando critiche e consigli x il nostro bene! Grazie a tutti voi,mi date gioia ogni volta che vi leggo!! Bacioni a tutti e tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia!!

      Che belle parole hai speso per noi!! E tu hai emozionato me :))))

      Hai ragione, quando dici che bisogna continuare sempre ad imparare, andare avanti e soprattutto accettare critiche e consigli perché sono proprio queste cose che ci migliorano!!!

      Grazie per essere passata e per averci lasciato un po' di te...:))))))))))))))))))

      Buon fine settimana!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. E noi ti avremmo accolta a braccia aperte :)

      Grazie Flavia per aver colto l'essenza della nostra amicizia :)
      Siamo felicissimi ( ci ho infilato pure Piero) di darti gioia con i nostri post!

      A presto :)))

      Elimina
    3. Flavia, mi unisco al coro delle mie socie, e ti ringrazio anch'io per il bellissimo commento! La nostra amicizia, nata spontanea come fiori selvatici (il termine "selvatico" non è scelto a caso e ci calza a pennello!) in un giardino amorevolente curato, continua a crescere e ad arricchirsi insieme a questo spazio, nato da poco, ma che è già parte di noi! Ed è bello che sia uno spazio comune, condiviso, convissuto:
      Grazie Flavia, un abbaccio e un sorriso grandi!

      Elimina
    4. Il giardino amorevolmente curato è il blog di Piero, dove ci siamo conosciute e che abbiamo festeggiato con altrettanta amorevole cura :-*

      Elimina

Sono graditi tutti i commenti, anche quelli da Anonimo, purché firmati, come regola base di buona educazione.